Buenos Aires, Parigi, New York







El tango di Astor Piazzolla

Un tributo ad un artista eccezionale nato in Argentina ma, per l’eccellenza raggiunta, da considerarsi “cittadino del mondo”: “El gran Astor “o “El gato” come era chiamato nella sua terra natale. Figura innovativa nell'ambito della musica del '900, Piazzolla ha ottenuto consensi in tutto il mondo conquistando l'Europa e l'America del nord.

Riformatore della cifra stilistica e musicale del tango ha avuto il merito di creare un linguaggio unico e originale, moderno e contaminato, ricco di elementi della tradizione classica e del jazz.



Il calore, la passione, la sensualità della voce di Donatella Alamprese ridà vita alle creazioni del grande musicista argentino di cui la cantante si fa raffinata interprete, accompagnata sul palcoscenico dai suoi musicisti in un suggestivo viaggio nell'universo del tango.



L’Ensemble Coincidencia propone un concerto che ripercorre le tappe più significative della produzione artistica di Piazzolla, dal periodo giovanile alle opere della maturità, privilegiando le composizioni modulate sui testi di J.L.Borges e di Horacio Ferrer, senza dimenticare i tanghi composti in ligua italiana e francese.



Los Pajaros perdidos
Chiquilin de Bachin