TangoSuite



“TangoSuite”

L'emozione non conosce tempo, luogo, patria: trafigge il cuore degli anni con la precisione di un brivido, tinteggia di inquietudine lo sguardo, ravviva la fiamma sottile dell’attesa. Accudisce con amore la nostalgia, sovrana di ciò che si è lasciato, di ciò a cui si anela ricongiungersi e riscoprire..... Il Tango linguaggio dell'anima e dell'emozione: consola le solitudini nell’abbraccio dei corpi pronti al ballo, culla ogni lontananza tra le pieghe dei mantici....guida la danza del cuore ….nel dare e nel ricevere....canta e salva dal silenzio , grazie alla voce dell'anima, ciò che non è mai stato detto….

Il calore, la passione, la sensualità della voce di Donatella Alamprese in un suggestivo viaggio nell'universo del tango proposto attraverso una rivisitazione degli autori più significativi della sua storia da Carlos Gardel, Mariano Mores e Santos Discepolo fino alla modernità dello stile compositivo di Astor Piazzolla.

L’Ensemble Coincidencia, che ormai da anni conduce un lavoro di rielaborazione e di ricerca sulla musica argentina, reinterpreta in chiave originale questo genere musicale spaziando dal tango classico alle più moderne e contaminate sonorità di Astor Piazzolla ed alla drammaticità delle sue milongas modulate sui testi di Borges e Ferrer.

Allo spettacolo partecipano una o più coppie di ballerini.